Il decennale

Il decennale dell'Associazione L'Albero di Zaccheo

Sono già passati dieci anni dalla fondazione della nostra associazione e iniziamo ad intravedere i primi frutti. Finalmente le strutture prendono forma (progettuale) come vere e proprie case. In questi anni siamo riusciti a farci conoscere sempre più dagli abitanti delle frazioni limitrofi, grazie alle varie iniziative fatte a Plan d'Avie (es. i fuochi che facciamo ogni anno a fine giugno), ma anche dalla popolazione valdostana, grazie agli eventi pubblici significativi come l'incontro con Agnese Moro e Franco Bonisoli del novembre scorso.

I progetti sono in via di approvazione, così a breve saremo pronti a partire coi lavori. Sì partire, perché da ora le cose si fanno più difficili, inizieremo a ristrutturare le case, nascerà il cantiere scuola-lavoro che coinvolgerà sempre più giovani nelle attività associative permettendo così di mettere i primi mattoni e di farli sentire utili, vivi.

Da ora le cose si fanno più complesse ma, grazie ai legami che abbiamo creato, ci crediamo, noi confidiamo in questo progetto. Ognuno di noi ha lasciato un pezzo di sé in questa casa, chi più chi meno, per cui Casa Zaccheo sarà il frutto di molti sacrifici. Ma insieme ce la faremo, perché l'Albero di Zaccheo è questo, crescere e imparare insieme. Adesso non ci resta che rimboccare le maniche e iniziare a posare i primi mattoni per costruire Casa Zaccheo, una casa per tutti!

I festeggiamenti del decennale dell'Associazione L'Albero di Zaccheo

L’ALBERO DI ZACCHEO
Associazione di Volontariato
Viale Europa, 1 - 11100 Aosta - PI 91054510077
Tel. +39 340 69 88 751 - Mail : info@casazaccheo.it

Cookies